4 storie che fanno rabbrividire sulla perdita della verginità (e 2 che sono sorprendentemente dolci)

Un'illustrazione di due ciliegie su uno sfondo blu

(Illustrazione: Joel Louzado)

Ahh la prima volta. Tutto arcobaleni e farfalle, cinguettii di uccelli e luci soffuse. Infine, fare l’atto con la persona che ami in un hotel di Amsterdam, dopo una giornata trascorsa a godersi il panorama e una cena romantica in un ristorante a cinque stelle. Oh, aspetta, questa è la trama di The Fault in Our Stars.

La verità è che la tua prima volta potrebbe non essere stata amorosa come quella di Hazel di TFIOS o epica come quella di Arya Stark di Game of Thrones.

Più probabilmente è stata imbarazzante, scomoda e *tutto* tranne che perfetta. Forse hai avuto un momento di riflessione poetica post-coitale, forse hai provato a fare Carmen Sandiego e hai viaggiato in un’altra città, forse l’hai perso sopra un ristorante di pesce e non potrai mai più mangiare fish and chips allo stesso modo, o forse è stato davvero delizioso. A ciascuno il suo, e sai una cosa? Va benissimo. La prima volta di ognuno è diversa. (Eccetto 50 sfumature di grigio. No, E.L. James, la prima volta di nessuno assomiglia a *quello*.)

Comunque sia andata la tua prima volta – il bello, il brutto e il cattivo – è la tua. E questo è molto bello. Qui, gli amici di FLARE condividono i loro racconti imbarazzanti sulla perdita della verginità, insieme ad alcuni *vero* super dolci. Leggete e piangete, o semplicemente ricordate.

Le storie così brutte che sono buone sulla perdita della verginità…

Quella delle lenzuola

“Era in primavera, durante il giorno, con il mio ragazzo di allora. Dopo un errore di comunicazione nel farlo entrare (l’intera cosa ‘Ci sto’, ‘Davvero?!’), siamo durati solo circa 10 minuti perché faceva molto male. Quando stavo scendendo dal letto si è reso conto che avevo sanguinato sulle sue lenzuola, il che mi ha reso piuttosto emotivo e imbarazzato. Viveva con la sua famiglia e non erano in casa, così si tolse velocemente le lenzuola e andò a lavarle a mano perché non sapeva come usare la sua lavatrice (ha ha). Poi appese le lenzuola fuori nel suo cortile perché diceva che si sarebbero asciugate più velocemente.

Ricordo che stavo in soggiorno, fissando il giardino sul retro mentre le lenzuola bianche soffiavano leggermente nel vento e pensavo: “Amico, devo fare una foto? Come se questo fosse il mio momento di ‘verginità’, lenzuola bianche appese al filo dell’asciugatrice che soffiano nel vento. Dopo aver tolto le lenzuola e averle messe nell’asciugatrice, abbiamo deciso di andare a mangiare qualcosa e mi ha chiesto: ‘Allora… c’è qualcosa che vuoi che ti dica? Qualche tre parole? Non so cosa diavolo stesse pensando, ma per alleviare l’imbarazzo sono sbottata: ‘I want cheesecake.'”-Maiesha (they/them)

Quello che includeva il viaggio

“La mia prima volta fu con il mio ragazzo del liceo, che aveva due anni più di me, quando avevo 16 o 17 anni. Uscivamo insieme da circa un anno a quel punto, ed era anche la sua prima volta. Eravamo entrambi spaventati a morte. Avevamo praticamente fatto tutto tranne il sesso “P-in-V” a questo punto, e decidemmo che per essere sicuri di non correre il rischio che uno dei nostri genitori ci beccasse, lo avremmo fatto in un hotel; preferibilmente il più economico che potevamo trovare che non avesse bisogno di un pagamento con carta di credito, lontano da entrambe le nostre case e che non fosse invaso dagli scarafaggi.

(Foto: Giphy)

Purtroppo, questo significava che dovevamo guidare *tutto* fino a Brampton, dato che gli hotel economici che non sono terrificanti non sono molto diffusi a Toronto. Quando finalmente arrivammo all’hotel, ero così nervosa che i miei genitori avrebbero in qualche modo scoperto il mio sesso prematrimoniale da adolescente – ho avuto genitori italiani molto severi – che non riuscivo a smettere di piangere, così decidemmo di riprovarci un’altra volta. Qualche settimana dopo, mi sentii finalmente abbastanza sicura da fare il vecchio tentativo all’università. Abbiamo guidato per un’ora e mezza fino allo stesso hotel, abbiamo pagato (sono sicuro che il personale dell’hotel sapeva esattamente cosa stavamo per fare) e ci siamo messi nervosamente al lavoro. È stato molto imbarazzante ma non del tutto insoddisfacente.

Ma, circa quattro mesi dopo, quando eravamo un po’ più sicuri e a nostro agio con il sesso, il mio imene si è finalmente strappato e ci siamo resi conto che non avevamo intrapreso alcuna penetrazione effettiva – il mio povero ragazzo era così preoccupato di farmi male che aveva messo solo la punta per mesi.”-Laura (She/Her)

Quello direttamente da “Work from Home”

“Avevo appena 19 anni all’epoca ed ero *ufficialmente* in età legale per bere nella British Columbia. Così, naturalmente, io e alcune delle mie amiche ci ritrovammo al bar locale in un sabato sera d’estate. Sentivo sicuramente la doppia vodka crans che stavo mandando giù, ma non ero eccessivamente ubriaca.

Pubblicità

E poi incontro un ragazzo al bar. Abbiamo iniziato a parlare, poi un po’ più che parlare, e poi mi ha chiesto se volevo portare la cosa da qualche altra parte. Penso che questo altrove sarà, sai, una casa, così siamo usciti insieme. Stavamo camminando lungo la strada e gli ho chiesto “Dove stiamo andando?” al che lui ha risposto, “Non preoccuparti, conosco un posto…” (che TBH, le ultime parole famose).

Si è scoperto che questo posto era un cantiere dietro l’angolo del bar…

Locale a parte, leggermente-liquidato, io diciannovenne ho deciso di farlo, e circa 30 minuti dopo l’atto era fatto su un tavolo da lavoro dove tenevano la pianta della casa. Non è stata un’esperienza sessuale sconvolgente, che ha cambiato la vita, ma ancora oggi rido un po’ quando ci penso. E un bonus aggiuntivo è che ogni volta che è il mio turno in Never Have I Ever, di sicuro riesco a far bere la stanza.”-Sierra (She/Her)

Quella sopra il Krusty Krab

“Per molto tempo, prima di fare sesso, ho pensato che fosse qualcosa che dovevo fare. Nell’estate successiva al mio primo anno di università, la maggior parte delle mie amiche aveva già fatto l’atto, e io avevo fretta di sperimentarlo, di capire il clamore e, TBH, di farla finita.

Mentre ero tornato a casa per l’estate, sono andato ad una festa in casa con amici del liceo. Circa a metà della festa mi sono reso conto che avevo perso il mio documento d’identità da qualche parte (perché l’avessi portato ad una festa in casa, nessuno lo sa). Sono uscito in giardino per trovarlo, dove mi sono imbattuto in un amico con cui ero uscito periodicamente durante il liceo. Si è offerto di aiutarmi a cercarlo, e abbiamo finito per camminare per il quartiere, finendo miracolosamente fuori dal ristorante di pesce della sua famiglia.

(Foto: GIPHY)

Quando siamo saliti di sopra (vivevano in un appartamento sopra il ristorante), sapevo che sarebbe successo: Stavo per perdere la mia verginità sopra una versione IRL del Krusty Krab. Il sesso vero e proprio è stato piuttosto inducente, e dopo, il mio compagno di passione ha letteralmente vomitato accanto al letto, quindi è stato divertente.

La parte più raccapricciante non è nemmeno il vomito, ma il fatto che ogni volta che sono a casa, inevitabilmente passo davanti al ristorante e ho seri flashback di quella notte e di quanto volessi essere iniziato a quella che pensavo fosse la femminilità. Per tua informazione, ho trovato la mia carta d’identità.”-Meghan (She/Her)

… E i più dolci

La vera prima volta perfetta

“Ero un po’ in ritardo al liceo. Mi ci è voluto molto tempo per crescere nella mia pelle e non ho avuto il mio primo bacio fino a 17 anni. Quindi, inutile dire che non avevo una gran fretta di perdere la mia verginità. Avevo deciso che non avevo bisogno di aspettare di essere “innamorata” o di trovare “quello giusto” prima di fare sesso, ma volevo che il mio partner ci tenesse abbastanza da farmi sentire a mio agio a passare la notte e a fare colazione la mattina.

Avanti

Ho iniziato a vedere casualmente un ragazzo subito dopo essermi laureata. Era divertente, intelligente e alla mano. Aveva una sicurezza rilassata che mi faceva sentire a mio agio. Alla fine del nostro terzo appuntamento, sapevo che volevo che lui fosse il mio primo, ma non sapevo come dirgli che ero vergine.

Durante una pomiciata *più calda*, quando gli ormoni, la tensione e altre cose stavano salendo, glielo dissi. L’ha presa molto bene. Ha convalidato la mia scelta di aspettare e ha rispettato il fatto che volevo farlo alle mie condizioni. Ero così preoccupata che qualcuno mi rifiutasse perché ero vergine che è stato un tale conforto e sollievo che lui abbia rispettato e abbracciato quel lato di me. Lui era partito per un viaggio post-laurea di tre mesi in Europa e io avevo appena iniziato il mio lavoro a tempo pieno, dandoci solo due giorni prima che lui partisse per fare potenzialmente l’atto. Quando è arrivato il giorno, ero meno nervosa e più pronta.

Quando è arrivato il momento di fare sesso, il mio partner ha finito per perdere l’erezione a metà strada. Ha ammesso che era nervoso e sentiva la pressione di essere il primo. Mentre questo potrebbe essere stato poco attraente per alcune donne, ho pensato che fosse così accattivante e ho sentito che dimostrava quanto ci tenesse a me e a noi due insieme. Due anni dopo, siamo ancora insieme e da allora abbiamo fatto sesso molto meglio!”. -Maria (She/Her)

Quella che si è rivelata essere un’amicizia

“In molti modi perdere la mia verginità è stato un processo lungo un anno. Ho incontrato questo ragazzo nel primo mese di università, quando era in visita da amici miei, e siamo andati molto d’accordo. Avevo una cotta enorme per lui. Nell’autunno del secondo anno, vivevo con cinque miei buoni amici; un giorno stavo parlando con la mia compagna di stanza del fatto che questo ragazzo sarebbe venuto a trovarmi, e lei mi guardò molto saggiamente e disse: ‘Penso che dovresti fare sesso con lui’. E io ho detto: “Sai una cosa, penso che tu abbia ragione. Sono pronta.”

(Foto: Giphy)

Ho pensato, Sì, lo farò alle mie condizioni, nel mio territorio, prenderò il controllo della situazione. Io e lui abbiamo deciso di incontrarci in un bar, ed io ero molto nervoso e non ero sicuro di come comportarmi, quindi fondamentalmente sette dei miei amici più stretti hanno finito per fungere da supporto morale e sono stati lì per la maggior parte della notte. Ricordo solo che ero seduta dall’altra parte del tavolo con lui, durante la serata jazz in questo bar, e lui mi ha fatto l’occhiolino – e io ho avuto le ultime farfalle adolescenziali.

Stavamo tornando a casa e i miei amici ci hanno strategicamente preceduto, ovviamente in modo che io e lui potessimo camminare da soli. (Siamo arrivati vicino a casa mia e gli ho detto: “Vuoi vedere casa mia? E lui ha detto sì, e questo è stato un buon modo per far funzionare le cose!

È stato fantastico. Era tutto a posto, molto bello e rispettoso. La mattina dopo sono sceso al piano di sotto e tutti i miei coinquilini erano molto solidali e divertenti, e due di loro, apparentemente, avevano ascoltato fuori dalla mia porta per vedere se potevano sentire qualcosa. Non potevano, cosa di cui ero grata, perché sarebbe stato mortificante. Ma fondamentalmente, tutti i miei buoni amici si sono assicurati che io perdessi la mia verginità. Penso che la cosa che ha reso la mia prima volta così positiva è che mi sentivo molto in controllo della situazione e sentivo che lo stavo facendo in un momento che aveva senso per me. Non era come la pressione dei coetanei, era più una guida gentile nella notte”. -Lena (She/Her)

Le storie sono state modificate e condensate per chiarezza.

Relative:

Pensi che il tuo ex fosse cattivo? Leggi queste terribili storie di appuntamenti
Parliamo delle prime volte: Uno sguardo alternativo alle pietre miliari del sesso
“Vorrei non aver perso la mia verginità prima del matrimonio”: I millennials parlano di sesso & Religione